skip to Main Content

AiCARR presenta a Milano “Cambiamo Aria”

La qualità dell’aria interna è da molti anni un “tema caldo” per AiCARR che, in partnership con AMAT organizza il workshop dal titolo “Cambiamo aria: la qualità dell’aria interna degli edifici. E’ ora di creare una grande coalizione”per aprire un tavolo di dibattito fra cittadini, tecnici e istituzioni su un argomento che sta diventando sempre più centrale nella progettazione degli edifici, dal momento che riguarda non solo il comfort, ma anche la salute degli occupanti, e che coinvolge tutti, dal cittadino alle Istituzioni, dai bambini agli anziani.

E’ importante quindi avere un confronto tra cittadini, associazioni e istituzioni, per discutere questa questione ormai vitale, configurandone gli aspetti problematici e cominciando a proporre soluzioni, ad iniziare dagli atti concreti già in essere, quali le misure proposte da alcuni Enti locali.

Durante il workshop sarà presentato Cambiamo aria, il progetto sulla qualità dell’aria interna voluto dalla Presidente di AiCARR e condotto in collaborazione con Start Magazine.

Al workshop prenderanno parte Francesca R. d’Ambrosio, Presidente AiCARR; Giovanni De Feo, Università di Salerno e Ambientalista dell’anno 2018 Premio Luisa Minazzi; Bruno Villavecchia, AMAT; Natale Daniele Foresti, Sagicofim spa; Giuseppe Spanto, IS Cleanair. Modera l’incontro Michele Guerriero, direttore editoriale di Start Magazine. Al workshop è stato invitato l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Milano, Marco Granelli.

Il workshop, che si terrà a Milano il 22 marzo dalle 10 alle 13 presso lo Sportello Energia del Comune (Corso Buenos Aires altezza civico 22, angolo via Omboni), è inserito nell’ambito di MCE in the city – Settimana delle energie rinnovabili.

Back To Top